Skip to main content

Piloti del Moto Club Trieste protagonisti a Sgonico

A distanza di 18 anni dall'ultima manifestazione per motocicli fuoristrada della specialità Enduro, il Moto Club Trieste domenica 29 ottobre, ha riportato le due ruote artigliate nella provincia giuliana e precisamente nel territorio del Comune di Sgonico facendo base presso gli impianti sportivi...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
A distanza di 18 anni dall'ultima manifestazione per motocicli fuoristrada della specialità Enduro, il Moto Club Trieste domenica 29 ottobre, ha riportato le due ruote artigliate nella provincia giuliana e precisamente nel territorio del Comune di Sgonico facendo base presso gli impianti sportivi in prossimità dell'abitato di Borgo Grotta Gigante.
Sull'altipiano carsico si sono misurati rispettivamente per l'8^ e la 5^prova del Campionato Triveneto Minienduro e Regolarità Epoca Gruppo 5, 48 "pilotini" nel primo raggruppamento e 42 piu' "datati" nel secondo in una giornata meteo prettamente nuvolosa dall'avvio e con uno scroscio di pioggia alla fine del quarto dei cinque giri in programma.
Di 3400 mt. il test cronometrato ad ogni passaggio e composto da inizio e fine "fettucciati" su erba/pietre e la parte mediana in sottobosco con erba, terra e meno pietra: inevitabilmente corto il tratto di trasferimento da e per il paddock che conteneva, in entrambi i sensi di marcia, 45 mt. dove i piloti dovevano procedere a spinta e motore spento trattandosi di una ZPS (Zona Protezione Speciale).
Ottimi i risultati conseguiti dai 4 rider del Moto Club Trieste presenti alla partenza, tutti inclusi nel comparto "Epoca".
In classe X5 (oltre 250 cc. 4T), Andrea Carli (Kawasaki 292 cc.) sale sul gradino più alto del podio con uno score P. 1-1-1-2-2 che lo sistema a fine giornata al 7°posto dell'assoluta certificando la prestazione.
Giorgio Iride (Gori 125cc. 2T) in A3 (moto fino al 1983 2 e 4T oltre 80cc. fino a 125cc.) conquista il 2°posto con una guida veloce e sicura dopo un intoppo smorzaritmo lungo il test d'apertura.
Nella stessa classe, lo segue sul 3°gradino del podio Marino Pocecco (Aprilia 125 cc. 2T) il quale con una corsa regolare mantiene fino alla conclusione il terzo gradino del podio.
Bene anche Fabio Kocina (Yamaha 125 cc. 2T) che con un buon passo gara chiude 3° nella X2 (moto dal 1984 al 1999 fino 125cc. 2T) e ribadisce i bei risultati dei portacolori del Moto Club Trieste, tutti sul podio.
Prossimo appuntamento per Minienduro ed Epoca, il 12 novembre a Isola Vicentina (VI) con la regia del Moto Club M.P.R. Team.
 
Parole chiave: Trieste