Skip to main content

Cus Trieste, grande festa per i 75 anni

Un momento di festeggiamenti e tanti ricordi: il settantacinquesimo anno di vita del Cus Trieste è stato ufficialmente celebrato nella serata di martedì 23 novembre, nell’Aula Magna dell’Edificio H3 dell’Università degli Studi di Trieste.  In presenza del Presidente Romano Isler, ...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Il Presidente Isler con l'Assessore alla Cultura, Tiziana Gibelli (foto Cus Trieste)

Un momento di festeggiamenti e tanti ricordi: il settantacinquesimo anno di vita del Cus Trieste è stato ufficialmente celebrato nella serata di martedì 23 novembre, nell’Aula Magna dell’Edificio H3 dell’Università degli Studi di Trieste. 

In presenza del Presidente Romano Isler, con la presentazione del giornalista Guerrino Bernardis, si sono susseguiti innumerevoli interventi di autorità pubbliche e universitarie. 


Fra questi, la presenza del Magnifico Rettore dell’Università di Trieste Roberto Di Lenarda, insieme ad alcuni suo precedessori alla guida dell’Ateneo, unitamente poi al Presidente del CONI Giorgio Brandolin, al Vicepresidente Nazionale del CUS Giovanni Ippolito, ed al direttore dell’ARDIS Pierpaolo Olla. 

Solamente alcuni dei nomi illustri che sono intervenuti, oltre ovviamente alle autorità pubbliche con l’Assessore allo Sport della Regione Fvg Tiziana Gibelli intervenuta in loco e che ha portato un messaggio del Governatore Massimiliano Fedriga, oltre al Presidente del Consiglio Comunale di Trieste Francesco Panteca, che ha portato i saluti del Sindaco Roberto Dipiazza. 


E’ stata una buona occasione per presentare il libro dedicato ai 75 anni del Cus Trieste, curato dal giornalista Alessandro Bourlot: uno scritto che ripercorre la lunga storia di successi del Cus Trieste. 

 
Parole chiave: Trieste