Skip to main content

Bocce a Spilimbergo, podi per Triestina e Muggia

La storica ASD Spilimberghese di Pordenone ha messo in cartellone in contemporanea una doppia manifestazione che si è svolta sabato 11 e domenica 12 giugno, una gara a quadrette regionale aperta alla cat. AABC e una regionale coppie di categoria C-D ambedue affidate alla direzione dei sig. Eros D...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Il poker alabardato in posa

La storica ASD Spilimberghese di Pordenone ha messo in cartellone in contemporanea una doppia manifestazione che si è svolta sabato 11 e domenica 12 giugno, una gara a quadrette regionale aperta alla cat. AABC e una regionale coppie di categoria C-D ambedue affidate alla direzione dei sig. Eros Del Bianco e Marco Schiabello.

La Bocciofila Triestina si è presentata ai blocchi di partenza con la quadretta Luca Balos, Roberto Trentin, Alessandro Bersan e Claudio Capoccia mentre il Muggia Bocce ha inviato la coppia Massimo Bubola e Francesco Palmisciano.

Una due giorni molto impegnativa per il caldo che non ha certo aiutato gli atleti ma soprattutto per le qualità tecnico-sportive messe in mostra da tutti gli iscritti parecchi dei quali ben conosciuti in tutta la Regione e non solo.

Nelle fasi salienti la Triestina ha incontrato la Spilimberghese con Porello (quello che domenica 5 giugno ha vinto proprio a Trieste l’individuale di cat.A), Cucciol, Piccin e Zannier, lotta alla pari e successo 11 a 8 a tempo scaduto per la Triestina, poi la Maxim con Di Fant Dino, Ormellese Giacomo, Roberto e Stefano Deganis superati 13 a 6, da ultimo in finale la Nuova del Corno di Midena Marino, Dionisio Silvia, Cojanis Valentino e Mestroni Francesco e qui fa testo il commento di Luca Balos :” peccato abbiamo perso proprio la finale 9 a 6, potevamo farcela, buttata via, ma non tutte le ciambelle riescono con il buco e non tutte le bocce vanno sul pallino.”

La coppia dei rivieraschi nelle fasi finali ha superato 11 a 5 la Dolada di Bertazzon e Reolon, a seguire si è liberata con facilità 11 a 0 del Brugnera di Lazzaro e Favaro, ha proseguito la sua marcia eliminando GTN Laipacco di Fabiani e Reputin per trovare in finale la Bujese con Zilli e Rosso che li ha stoppati 9 a 10 a tempo scaduto e forse anche qui può valere il commento di Luca Balos.

Parole chiave: Trieste, Muggia