Skip to main content

Bocce Acli, chiusa la prima fase: Silenzioso e Triestina in vetta

Settimana intensa nel Campionato ACLI con le società che hanno portato a termine la prima parte del loro impegno di calendario. L’incontro fra San Luigi e Duinese registra il successo della Duinese per 6 a 2, quello fra Ex Monopolio e Silenzioso si chiude in parità sul 4 a 4, infine il recupero d...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Mario Sabatti del Silenzioso

Settimana intensa nel Campionato ACLI con le società che hanno portato a termine la prima parte del loro impegno di calendario. L’incontro fra San Luigi e Duinese registra il successo della Duinese per 6 a 2, quello fra Ex Monopolio e Silenzioso si chiude in parità sul 4 a 4, infine il recupero di San Giovanni e Silenzioso con altro pareggio per 4 a 4.

La classifica definitiva con Girone A: Silenzioso punti 6, Ex Monopolio 4, San Giovanni 2. Girone B: Triestina punti 7, Duinese 5, San Luigi 0.
 
Passiamo al dettaglio di questi incontri conclusivi con la vittoria della Duinese per 6 a 2 ospite del San Luigi. Inizio positivo per i padroni di casa che si aggiudicano l’individuale 13 a 11 Degrassi ai danni di D.Barbati, la terna Battistin, Peric e G.Del Negro (D) si libera facilmente 13 a 1 di Picus, Maniago (cambio Ribaric) e De Candia (SL), nel secondo turno la prima coppia G.Barbati – G.Mervi (D) trova una certa resistenza da parte di Sain - Zacaria (SL) ma conclude 13 a 8 e quasi altrettanto per la seconda coppia, 13 a 9 a favore di Carboni-Furios (D) contro Neri-Dragovina (SL), pertanto 6 a 2 per la Duinese.
 
Nel Circolo del Ex Monopolio, splendida accoglienza dei padroni di casa e spettacolo offerto agli amici presenti a bordo corsie da Mario Sabatti del Silenzioso che opposto a Mondo nell’individuale si scatena in una serie di bocciate valide per eliminare gli accosti dell’avversario e raccogliere un 13 a 10 pienamente meritato e accompagnato dagli applausi del pubblico. Intanto anche la terna ospite conduce bene Deancovich. N.Mahmutovic e D.Maria chiudono a tempo scaduto 10 a 6 ai danni di E.Sain, Radovani e Fardini (M).
Nella seconda parte dell’incontro la prima coppia presenta Cossotti con ancora Sabatti che però dopo poche giocate deve abbandonare causa il riacutizzarsi di una strappo alla coscia destra, viene sostituito da D.Maria ma E.Sain e Fatuzzo (M) prendono fiato e tagliano il traguardo sul 13 a 5 a loro favore. La seconda coppia segue a ruota Mondo e Fardini (M) vincono con lo stesso punteggio 13 a 5 su Basile e De Nardo (S) e pertanto pareggio 4 a 4.
 
Recupero a San Giovanni che ospita il Silenzioso, splendido pomeriggio di sole che invade le corsie, numeroso pubblico presente fra amici, giocatori e coloriti frequentatori del circolo. 
Primo turno con Deancovich (S) nell’individuale che si oppone bene al bravo O.Berger (SG) ma il beniamino di casa trova quasi sempre la giusta misura per raccogliere il punto, conduce 9 a 4 però Deancovich non molla e dà il via ad una quasi incredibile rimonta che lo porta vincente 11 a 10 a tempo scaduto. Nell’altra corsia si affrontano le due terne e quella del Silenzioso con Cossotti, Basile e Denardo viaggia con il vento in poppa, trova scarsa resistenza da parte di Tony, Pino e Stefano e chiude regolarmente sul 13 a 5.
Secondo turno con la coppia D.Maria – N.Mahmutovic (S) che dà la netta impressione di poter vincere su L.Berger – Dario (SG) però a tempo scaduto ai padroni di casa riesce il sorpasso e vincono 11 a 9. L’altra sfida in coppia presenta in corsia Baroncini e Rosalia per il San Giovanni contro Denardo e Ismeta per il Silenzioso e in tutta sincerità un incontro da dimenticare che termina 13 a 0 per il San Giovanni. Risultato finale pertanto un bel pareggio 4 a 4 che conclude questa prima fase di incontri.
 
A questo punto passiamo alle semifinali che si svolgeranno martedì 14 giugno ore 17.00 con protagonisti Triestina contro Ex Monopolio e Silenzioso contro Duinese.
 
 
 
Parole chiave: Trieste