Skip to main content

Trieste Atletica, Brunetti secondo a Majano

É stato un “weekend lungo” , quello del 25 aprile, che ha visto molti portacolori della Trieste Atletica impegnati tra Majano, Mestre e San Vito al Tagliamento. I risultati più rilevanti sono arrivati dal Memorial Todaro, svoltosi sulla rinnovata pista di Majano, che si è dimostrata ancora molto ...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Le ragazze della 4X100

É stato un “weekend lungo” , quello del 25 aprile, che ha visto molti portacolori della Trieste Atletica impegnati tra Majano, Mestre e San Vito al Tagliamento. I risultati più rilevanti sono arrivati dal Memorial Todaro, svoltosi sulla rinnovata pista di Majano, che si è dimostrata ancora molto adatta ai velocisti facendo risaltare le qualità sui 100m di Michele Brunetti, secondo al traguardo e capace di correre in 10”78 con vento regolare a +2.0 eguagliando il primato personale, siglato sulla stessa pista lo scorso anno. Dietro di lui si sono piazzati gli altri due atleti gialloblù Alessandro Iurig e Enrico Sancin entrambi con il crono di 10”80. Con il rientro alle gare di Paolo Messina la staffetta targata Trieste Atletica sembra poter essere in grado di mettere nel mirino tempi piuttosto interessanti. Terzo posto nei 3000m per Fabio Vicig che ha abbassato il suo primato personale di 8 secondi fermando il cronometro a 8’51”78. Personale anche per Cristian Starec al rientro dopo quasi un anno dall’ultima apparizione sulla gara degli 800m: il suo crono di 1’56”55 gli vale il sesto posto. Nono, ma primo della categoria Allievi, è stato Thomas Cafagna con 1’59”95. Nei 110hs Luca Rai si è piazzato terzo in 16”22, mentre la gara di salto in alto dell’argento agli Italiani indoor di Ancona Francesco Ruzza è stata caratterizzata da un passo falso che lo ha fatto uscire di scena dopo aver messo a segno solo la misura d’ingresso di 1,74m.

Alcuni risultati beneauguranti sono arrivati anche dai lanciatori. Spicca il primo posto dell’Allievo Alessandro Sturman nel lancio del disco con l’attrezzo da 1,5kg con 33,29m, mentre Lorenzo Matcovich è giunto secondo nel tiro del giavellotto Allievi con 37,98m. Nella stessa gara a livello assoluto Giulio Theo Bonanno ha lanciato l’attrezzo a 52,03m piazzandosi quarto davanti a Edwin Adeku (50,48). Ha colto il podio, salendo sul terzo gradino, anche la Promessa Emanuele Pangher con il disco da 2 Kg scagliato a 35,51m. Ezio Alberto Bonanno ha invece chiuso secondo la sua gara di getto del peso assoluta con un miglior lancio a  9,15m. 

A Murano (VE) è andata in scena la 5a gara open di mezzofondo valida come campionato di società dei 10000 su pista. Per la Trieste Atletica Daniele Torrico ha portato a casa la medaglia d’oro chiudendo in 32’35”77 e laureandosi così campione regionale fvg della specialità.

Grande successo di partecipazione ai Campionati Regionali di staffette  per la compagine gialloblù giunta a San Vito al Tagliamento per sfidare i contendenti a colpi di testimone. I migliori piazzamenti sono arrivati nella categoria ragazze dove sia la staffetta veloce che quella del mezzofondo hanno ben figurato. Nella 4x100 è arrivato l’oro per il quartetto composto da Pataccoli, Allegretti, Furlanic e Perisi (55”88), mentre la 3x800 di Pataccoli, Furlanic e German ha tagliato il traguardo al quarto posto in 8’51”67. Tra gli Allievi, nella staffetta dei quattro giri di pista, Re, Sarti Bellina, Micolaucich e Cafagna hanno chiuso secondi in 3’35”92.

Parole chiave: Trieste