• Home
  • Sport
  • Altri sport
  • Ciclismo a Monfalcone nella festa della Liberazione, 23 squadre presenti nella Coppa Montes

Ciclismo a Monfalcone nella festa della Liberazione, 23 squadre presenti nella Coppa Montes

Lunedì 25 aprile si rinnoverà l’appuntamento con la Coppa Montes – Gran Premio della Resistenza, gara ciclistica (edizione 67 quest’anno) presentata nella Biblioteca di Monfalcone alla presenza delle autorità. La manifestazione è stata confermata nel calendario nazionale Juniores visto il buon su...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

Lunedì 25 aprile si rinnoverà l’appuntamento con la Coppa Montes – Gran Premio della Resistenza, gara ciclistica (edizione 67 quest’anno) presentata nella Biblioteca di Monfalcone alla presenza delle autorità. La manifestazione è stata confermata nel calendario nazionale Juniores visto il buon successo di 12 mesi fa. Il percorso riguarderà tutti i Comuni della provincia goriziana alla presenza di 23 squadre, tra cui quattro regionali (ovvero la mista Cycling Team Friuli/Pedale Ronchese, Tiepolo Udine, Fontanafredda e Caneva), la nazionale juniores della Repubblica Ceca, due team austriaci e uno tedesco nonché sei sloveni. “Per il ciclismo sloveno la Montes è ormai diventata una sorta di campionato nazionale – ha spiegato Massimo Masat presidente del comitato organizzatore e del G.S. Anpi provinciale -. Dopo l’esordio nel calendario nazionale del 2021 ora quello, che vogliamo, è migliorare. Ci saranno grandi nomi al via e per scaramanzia cito solo quello di Thomas Capra, che ha appena vinto la Gand Wevelgem juniores. C’è un lavoro impressionante dietro e per questo ringrazio tutti i volontari, le scorte tecniche e la Polizia, che ci permettono di proporre una corsa spettacolare e sicura”.

Parole chiave: Monfalcone


©Il Meridiano di Trieste e Gorizia. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica online iscritta presso il Tribunale di Trieste – Numero registrazione 12/2021 del 3 settembre 2021 - 3100/21 V.G.

Direttore Flavio Ballabani. Realizzato da Mittelcom.

Torna in alto