Skip to main content

Serie C femminile, troppi errori in attacco: il Cus Trieste perde a Tarcento

Perde 3 - 0 il DoveVivo Cus Trieste di pallavolo in quel di Tarcento: al Palasport di Via Sottocolleverzan, la formazione di “Fede” Vivona affrontava il CSI, team che già all’andata aveva vinto contro le universitarie. Il gruppo triestino si presenta senza alcune pedine di esperienza e dunque l...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

Perde 3 - 0 il DoveVivo Cus Trieste di pallavolo in quel di Tarcento: al Palasport di Via Sottocolleverzan, la formazione di “Fede” Vivona affrontava il CSI, team che già all’andata aveva vinto contro le universitarie.


Il gruppo triestino si presenta senza alcune pedine di esperienza e dunque l’assetto è orientato verso la “linea verde”: tre set vinti dalle friulane con scarti ridotti, e una gara in generale dove le cussine hanno commesso troppi errori specialmente in attacco.


L’atteggiamento combattivo, però, è quello giusto: la foga, però, costa molto in termini di lucidità e Tarcento è brava ad approfittare di questa situazione mettendo fieno in cascina e attaccando con scambi lunghi, spesso vincenti. Olivier mette assieme una buona partita, insieme a Roversi mentre Comar, dopo un primo set difficoltoso, colleziona comunque una buona messe di punti pur condita da troppi errori.




TARCENTO - CUS TRIESTE   3 - 0

(25-18; 25-19; 25-22)

DoveVivo Cus Trieste: Calducci 1, Roversi 11, Pinzi 2, Comar 14, Olivier 9, Brunettini ne, Steccazzini 1, Neppi, Canepari 1, Crogliano 1, Brezigar, Chiandotto (L1), Tuniz (L2). All. Vivona

Parole chiave: Trieste