Skip to main content

Fiscalità per le società sportive, Coni e Agenzia delle Entrate hanno parlato a Trieste davanti a 700 persone

Circa settecento presenze! È questo l’eccellente risultato riscontrato dai due convegni organizzati dal Coni regionale in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate sulla fiscalità per le società sportive. Gli appuntamenti, ospitati ad Udine e Trieste, hanno raccolto infatti l’interesse di circa...
 |  Redazione sport  |  Sport
Foto d'archivio di Giorgio Brandolin

Circa settecento presenze! È questo l’eccellente risultato riscontrato dai due convegni organizzati dal Coni regionale in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate sulla fiscalità per le società sportive.

Gli appuntamenti, ospitati ad Udine e Trieste, hanno raccolto infatti l’interesse di circa settecento dirigenti sportivi di tutta la regione, a dimostrazione che la legge per lo sport in via di definizione oltre a suscitare interessa, anche preoccupa.

“Sono stati due convegni -ha detto il presidente del Coni FVG, Giorgio Brandolin- che hanno avuto un risultato importante, e questo dimostra che le nostre società hanno bisogno di supporto. Ma questa legge, così com’è stata disegnata, metterà in difficoltà il 90-95% delle società, che saranno costrette a ricorrere ad un’assistenza fiscale che ad oggi hanno solo le società professionistiche. Siamo fiduciosi tuttavia -ha aggiunto Brandolin- che questa legge venga bloccata e cambiata. E stiamo lavorando affinché questo accada”.

“Il nostro Comitato regionale ad oggi è l’unico ad aver organizzato un evento di questo tipo” ha concluso Giorgio Brandolin, che ha voluto rivolgere un ringraziamento alla disponibilità del direttore dell’Agenzia delle Entrate, Guido Isolabella, per aver rinnovato la collaborazione con il Coni FVG fino al 2025.

Parole chiave: Trieste, Gorizia