Skip to main content

Pallavolo serie B maschile, progressi per il Cus Trieste ma a Portogruaro è sconfitta

Altra sconfitta per l’MV Group Cus Trieste: i ragazzi di Jasmin Cuturic, reduci da una settimana di allenamenti ancora a singhiozzo causa infortuni e attese varie di rientro da Covid19, cadono 3 - 1 sul campo della Portomotori Portogruaro, formazione ben conosciuta e incontrata più volte in quest...
 |  Redazione sport  |  Sport
D'Orlando in battuta (foto Cus Trieste)

Altra sconfitta per l’MV Group Cus Trieste: i ragazzi di Jasmin Cuturic, reduci da una settimana di allenamenti ancora a singhiozzo causa infortuni e attese varie di rientro da Covid19, cadono 3 - 1 sul campo della Portomotori Portogruaro, formazione ben conosciuta e incontrata più volte in questo biennio. 

Il team veneto cerca di mettere subito le cose in chiaro, ma fin dal primo set si trova di fronte un Cus comunque combattivo, che non lascia nulla al caso e, pur con qualche errore come al solito di troppo, riesce a tener testa all’avversario. Allesch (19) e Vattovaz (14) sono i principali terminali offensivi che danno continuità all’attacco di Cuturic, e dopo aver perso il primo set l’MV Group è abile a pareggiare i conti nella seconda frazione (19 - 25). 


Con questa energia e carica, il terzo set è quello più combattuto: la Portomotori cerca di rimanere in vantaggio, ma il Cus è bravissimo a rimanere sempre “attaccato” all’avversario. Si va ai vantaggi e, con un Bomben eccezionale (25 per lui) la formazione di casa riesce a spuntarla ed a portare il risultato sul 2 - 1, lasciando l’amaro in bocca ad un Cus che comunque lotta e spende energie notevoli, viste anche le assenze nella rosa. Vecellio dà un’ottima mano a livello di entusiasmo e contributo sul campo, poi nel quarto set ancora la Portomotori è brava ad approfittare di un paio di giocate di vantaggio che portano definitivamente alla vittoria. 


Un vero rammarico, per un MV Group Cus Trieste che continua a dimostrare progressi sul campo ma che ora più che mai dovrà cercare di racimolare punti-salvezza, fin dalla prossima gara. 


PALLAVOLO PORTOGRUARO - CUS TRIESTE   3 - 1

(25-21; 19-25; 29-27; 25-22)

Portomotori Portogruaro: Milan, Paludet (L1), Pilot 3, Vinante 10, Bottosso 5, Bomben 25, Busatto, Trevisiol 2, Lorenzon, Grazzi 16, Bertacche (L2), Calderon 1, Gabana 2, Bolzan. 

MV Group Cus Trieste: Vattovaz 14, Princi, Berti, Michelon 1, Blasi A. 4, Gerdol (L1), Vecellio 16, Dose (L2), D’Orlando 6, Sartori, Gnani, Allesch 19, Gambardella 5. 

Parole chiave: Trieste