Skip to main content

Nuovi telemetri al reparto di cardiologia del San Polo di Monfalcone

Nuovi telemetri al reparto di cardiologia del San Polo di Monfalcone, donati dall’associazione “Cardioclub” alla presenza del sindaco Anna Maria Cisint, dell’assessore Fabio Banello, del presidente dell’associazione Alberto Brumat, della dottoressa Gerardina Lardieri e dello staff infermieristico del reparto. I telemetri sono strumenti utili al ...
 |  Nik97  |  Salute

Nuovi telemetri al reparto di cardiologia del San Polo di Monfalcone, donati dall’associazione “Cardioclub” alla presenza del sindaco Anna Maria Cisint, dell’assessore Fabio Banello, del presidente dell’associazione Alberto Brumat, della dottoressa Gerardina Lardieri e dello staff infermieristico del reparto. I telemetri sono strumenti utili al monitoraggio dei pazienti durante la riabilitazione cardiologica, cui nel corso dell’anno sono stati accompagnati un’ottantina di pazienti.


Centocinquantaquattro infatti i pazienti che orbitano intorno al reparto, ottantacinque dei quali sottoposti a chirurgia nel corso del 2023.

“Assicuriamo continuità nella riabilitazione post intervento, grazie allo staff di medici e infermieri A supporto del paziente, fisioterapisti, psicologi e nutrizionisti, nonché i centri antifumo e quelli specializzati per patologie correlate all'obesità”, rileva la direttrice Lardieri.

“Poniamo molta attenzione all’aspetto sanitario che, insieme al lavoro, è la nostra priorità. La sanità è composta da servizi in cui le risorse umane sono fondamentali ma ancora  non sufficienti, sicuramente nell’Isontino.” le parole del sindaco Cisint, che conclude assicurando massima disponibilità “a tutte le attività di volontariato che grazie al loro prezioso contributo danno valore aggiunto ai servizi sanitari”.

Parole chiave: Monfalcone