Skip to main content

“Marina Julia in blu”, il Comune di Monfalcone e l’associazione “Voi come Noi” insieme per promuovere l’inclusione delle persone con autismo

Il Comune di Monfalcone, insieme all’associazione Voi come Noi Aps, organizza l’iniziativa "#MarinaJuliaINBLU - Per un mare di solidarietà e creatività", in programma per martedì 5 settembre alle ore 17.30 alle 22.30 sulla spiaggia di Marina Julia. Una festa di fine estate in compagnia della musica di Dj Zippo e GTsound, allo scopo di promuover...
 |  Nik97  |  Salute

Il Comune di Monfalcone, insieme all’associazione Voi come Noi Aps, organizza l’iniziativa "#MarinaJuliaINBLU - Per un mare di solidarietà e creatività", in programma per martedì 5 settembre alle ore 17.30 alle 22.30 sulla spiaggia di Marina Julia.

Una festa di fine estate in compagnia della musica di Dj Zippo e GTsound, allo scopo di promuovere la sensibilizzazione sull’inclusione delle persone con autismo e sul riconoscimento del valore di ciascuna persona nel realizzare i propri sogni.

Un evento aperto a tutti, particolarmente ai più giovani, in cui ognuno potrà partecipare al contest fotografico “un click con il blu nel cuore”, perché l’inclusione è un gesto d’amore.

A questo scopo, verrà posizionata una cornice vuota a forma di cuore, di colore blu, dove i partecipanti saranno invitati a scattare delle foto collegate al tema della

serata, coinvolgendo i ragazzi dell’Associazione.



Un’apposita giuria premierà la foto che meglio rappresenta i valori  dell’inclusione delle persone con autismo. L’immagine verrà inoltre utilizzata dall’Associazione come testimonial in occasione dei prossimi eventi.



“Un momento per stare insieme senza barriere, per divertirsi e per conoscere meglio i ragazzi con autismo e il loro mondo - commenta il sindaco di Monfalcone, Anna Maria Cisint. Siamo al fianco dell’associazione Voi come Noi che, pur essendo nata da pochi anni, sta realizzando tanti progetti nella nostra città: uno dei primi, un laboratorio musicale, è stato avviato al Centro Giovani e il più grande riguarda la costruzione della Casa per l’Autismo, attualmente in fase di realizzazione in via Romana. Idee e progetti ambiziosi che si concretizzano grazie al grande lavoro dei familiari dei ragazzi con autismo, a enti, associazioni e volontari a loro vicini, con un lavoro di squadra finalizzato a puntare i riflettori sull’autismo e a promuovere l’inclusione delle persone che con esso convivono, per creare, insieme, opportunità di crescita che fanno bene a tutti”.

Parole chiave: Monfalcone