Skip to main content

Commemorazione delle vittime dell'amianto

In occasione del quinto anniversario dell’inaugurazione del Memoriale per le vittime dell’Amianto presso il Museo della Cantieristica di Monfalcone si è tenuto questa mattina l’incontro in memoria delle vittime dell’amianto. “Il prezzo pagato da Monfalcone a causa dell’amianto è veramente altissimo, non solo in termini di vittime...
 |  Francesco Tremul  |  Attualità

In occasione del quinto anniversario dell’inaugurazione del Memoriale per le vittime dell’Amianto presso il Museo della Cantieristica di Monfalcone si è tenuto questa mattina l’incontro in memoria delle vittime dell’amianto.

“Il prezzo pagato da Monfalcone a causa dell’amianto è veramente altissimo, non solo in termini di vittime, ma anche di effetti a lungo termine che, ancora oggi si fanno sentire. Non possiamo dimenticare questo nostro passato, dobbiamo ricordarlo perché la salute dei lavoratori non sia più messa a repentaglio in questo modo e per rendere omaggio a chi non è più con noi per aver svolto il proprio lavoro”, queste le parole del Sindaco Anna Maria Cisint.

Parole chiave: Monfalcone