L'OGS si trasferisce

L’Osservatorio Geofisico Sperimentale è ormai pronto allo sbarco in Porto vecchio. I laboratori di biochimica e biologia, afferenti alla sezione di oceanografia, verranno infatti trasferiti dall’attuale sede dei "Filtri" di Santa Croce al magazzino 24. Il 24 si affaccia, insieme al confinante 25 sul bacino “zero”: alle loro spalle si estende l’...
 |  Francesco Tremul  |  Attualità

L’Osservatorio Geofisico Sperimentale è ormai pronto allo sbarco in Porto vecchio. I laboratori di biochimica e biologia, afferenti alla sezione di oceanografia, verranno infatti trasferiti dall’attuale sede dei "Filtri" di Santa Croce al magazzino 24.

Il 24 si affaccia, insieme al confinante 25 sul bacino “zero”: alle loro spalle si estende l’imponente magazzino 26. 

"E' giusto valorizzare la presenza dell’OGS a Trieste" - ha detto il Sindaco Dipiazza  - "in questo modo avrà un sito vicino al centro cittadino, con un accesso più agevole e con un ormeggio del quale potrà usufruire anche la nave rompighiaccio oceanografica Laura Bassi".
Parole chiave: Trieste


©Il Meridiano di Trieste e Gorizia. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica online iscritta presso il Tribunale di Trieste – Numero registrazione 12/2021 del 3 settembre 2021 - 3100/21 V.G.

Direttore Flavio Ballabani. Realizzato da Mittelcom.

Torna in alto