Domani alle ore 17.30 si accende il Natale 2021 con il Sindaco

Domani, sabato 4 dicembre, alle ore 17.30, in piazza Unità d'Italia, in prossimità del palazzo municipale di Trieste, si terrà l’accensione ufficiale delle luci degli abeti e delle luminarie natalizie. Nel rispetto delle disposizioni anti Covid, alla presenza tra gli altri del sindaco Roberto Dipiazza e dell’assessore alla C...
 |  Redazione de il Meridiano  |  Attualità

Domani, sabato 4 dicembre, alle ore 17.30, in piazza Unità d'Italia, in prossimità del palazzo municipale di Trieste, si terrà l’accensione ufficiale delle luci degli abeti e delle luminarie natalizie.

Nel rispetto delle disposizioni anti Covid, alla presenza tra gli altri del sindaco Roberto Dipiazza e dell’assessore alla Cultura Giorgio Rossi, saranno accese le luci natalizie in piazza Unità d’Italia e delle vicine piazze Verdi e della Borsa (dov’è collocato anche il grande abete donato dal Comune di Sappada), si attiveranno complessivamente così circa 16.800 led a bassissimo consumo energetico. Contestualmente sarà attivato anche il nuovo funzionale impianto di diffusione musicale che contribuirà ad accresce l’atmosfera natalizia proponendo un ricco e variegato programma di musiche e melodie legate al Natale e alle Feste di fine e inizio anno. Il programma del repertorio musicale si basa su una selezione di circa 140 brani che vanno dai valzer alle più classiche musiche natalizie, ma anche altre famose canzoni con messaggi di amore e speranza (tra le altre "Imagine" di Lennon, "La cura" di Battiato , "All I want for Christmas is you" di Mariah Carey, "Il giovanotto matto" di Lelio Luttazzi) e classici brani natalizi in versione moderna.

Dopo l’accensione delle luci natalizie nelle piazze Unità d’Italia, Verdi e della Borsa, a seguire nei prossimi giorni si accenderanno anche tutte le luminarie stradali previste per il Natale a Trieste e nei suoi rioni.

Parole chiave: Primo piano, Trieste


©Il Meridiano di Trieste e Gorizia. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica online iscritta presso il Tribunale di Trieste – Numero registrazione 12/2021 del 3 settembre 2021 - 3100/21 V.G.

Direttore Flavio Ballabani. Realizzato da Mittelcom.

Torna in alto