Petardi banditi da Dolina

Il Consiglio comunale di San Dorligo della Valle - Dolina ha approvato il nuovo Regolamento di Polizia urbana con l'obiettivo di disciplinare meglio i comportamenti e le attività dei cittadini. Il Regolamento interviene in diversi ambiti della vita comune: dal divieto di campeggio all'obbligo di potare il verde che sporge oltre i confini di pro...
 |  Francesco Tremul  |  Attualità

Il Consiglio comunale di San Dorligo della Valle - Dolina ha approvato il nuovo Regolamento di Polizia urbana con l'obiettivo di disciplinare meglio i comportamenti e le attività dei cittadini.

Il Regolamento interviene in diversi ambiti della vita comune: dal divieto di campeggio all'obbligo di potare il verde che sporge oltre i confini di proprietà.

Severe le sanzioni previste, dai 25 ai 3000 €, a seconda della gravità della violazione.

Interessante la disposizione che bandisce dal territorio comunale tutti i manufatti pirotecnici: in questo modo si è voluto superare le ordinanze occasionali che in passato avevano suscitato accese polemiche.

Parole chiave: Carso


©Il Meridiano di Trieste e Gorizia. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica online iscritta presso il Tribunale di Trieste – Numero registrazione 12/2021 del 3 settembre 2021 - 3100/21 V.G.

Direttore Flavio Ballabani. Realizzato da Mittelcom.

Torna in alto