3.6 milioni per la scuola di Fogliano
Ammonta a 3.611.031,25 € il contributo stanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia a favore del comune di Fogliano Redipuglia per l’abbattimento dell'attuale e la costruzione di una nuova scuola comunale (che attualmente ospita l’Istituto Comprensivo “Livio Verni”).
Un intervento necessario in quanto la scuola, costruita nella prima metà degli anni ’50 e poi ampliata nel 2004 presenta alcune problematiche strutturali. L’edificio presenta anche un rischio di distacco di intonaci tanto che l’Amministrazione ha installato una serie di reti a livello del soffitto per consentire ad insegnanti e studenti di rimanere all’interno dell’edificio.
“Ringraziamo l’Assessore regionale Graziano Pizzimenti ed il Consigliere regionale Antonio Calligaris per il contributo che ci consentirà di iniziare la progettazione per il nuovo edificio. I fondi non basteranno – commenta il Sindaco, Cristiana Pisano – in quanto la spesa prevista è di circa 6 milioni di €, ma potremo iniziare a capire come sviluppare il nuovo edificio”.