Skip to main content

Ai VVF di Monfalcone attrezzature della PC

La Protezione Civile di Monfalcone ha consegnato al Comando dei Vigili del Fuoco della città le attrezzature della squadra "terreni impervi”. Il materiale, spiega il coordinatore della Protezione Civile di Monfalcone Andrea Olivetti “era sostanzialmente fermo, a causa delle dimissioni di alcuni volontari della squadra. Abbiamo quindi deciso - in...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Attualità

La Protezione Civile di Monfalcone ha consegnato al Comando dei Vigili del Fuoco della città le attrezzature della squadra "terreni impervi”. Il materiale, spiega il coordinatore della Protezione Civile di Monfalcone Andrea Olivetti “era sostanzialmente fermo, a causa delle dimissioni di alcuni volontari della squadra. Abbiamo quindi deciso - in comune accordo con il Sindaco Cisint - di consegnare il materiale a chi ne farà sicuramente buon uso”.

Il valore del materiale ammonta a più di 12 mila euro, 5.758 dei quali stanziati dalla Regione e il restante dal Comune stesso, “investiamo molto sulla salvaguardia del territorio e delle sue persone” rileva il Sindaco Cisint, “motivo per cui non appena abbiamo potuto abbiamo dotato la Protezione Civile di tutti gli strumenti utili. Quello di oggi è un passaggio di consegna dovuto a forze esterne ma di cui siamo molto soddisfatti, perché di fatto passiamo gli strumenti nelle mani di chi ne ha bisogno, e lavora con estrema competenza nella tutela della città”.

Zaini, corde, moschettoni, anelli di ancoraggio, discensori, moschettoni, imbraghi: nel più ampio contesto del teatro comunale Bonezzi - che ha ospitato l’evento educativo “Carso non Arso” - il comando dei Vigili del Fuoco della città di arricchisce. A ricevere “simbolicamente” il materiale, Marco Tomasella - che rappresenta le uniche due unità cinofile intervenute in Turchia e in Siria - “sono materiali specialistici che hanno un valore importante, non solo economico ma anche di soccorso,  frutto di una continua collaborazione con il Comune e la Protezione Civile di Monfalcone, che ringraziamo”.

Parole chiave: Monfalcone