Skip to main content

Nuovo Regolamento di Polizia urbana a Muggia

Il Comune di Muggia si dota di un nuovo Regolamento di Polizia Urbana, presentato alla stampa oggi dal sindaco Paolo Polidori e dal Comandante della Polizia Locale Mariagrazia Vergerio.  "Tra le novità - spiega Polidori - azioni di contrasto del bullismo e cyberbullismo, da mettere in campo insieme alle istituzioni scolastiche e ai se...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Attualità

Il Comune di Muggia si dota di un nuovo Regolamento di Polizia Urbana, presentato alla stampa oggi dal sindaco Paolo Polidori e dal Comandante della Polizia Locale Mariagrazia Vergerio. 

"Tra le novità - spiega Polidori - azioni di contrasto del bullismo e cyberbullismo, da mettere in campo insieme alle istituzioni scolastiche e ai servizi socio-assistenziali del Comune. Si inaspriscono inoltre le sanzioni a carico dei writers che danneggiano il decoro cittadino, e in generale le sanzioni aumentano in caso di reiterazione di comportamenti vietati. Si introduce anche il DASPO, in caso di gravi illeciti, il controllo di vicinato, oltre ad altre misure che vanno a tutelare la sicurezza della comunità e del bene pubblico". 

In sintesi, aggiunge il sindaco "andiamo normare quello che deve essere il buon senso dei cittadini, per mantenere un equilibrio in grado di garantire sia la libertà a tutti, sia il rispetto degli altri. Ringrazio il comandante Vergerio e tutte le persone che hanno lavorato alla stesura di un testo, che, così come redatto, introduce anche una tabella che prima non esisteva, e che si rivelerà uno strumento utile e chiaro per la stessa Polizia Locale. Il 29 maggio il regolamento passerà al vaglio del consiglio comunale, prima dell' auspicabile approvazione".

Parole chiave: Muggia