Skip to main content

Bubu non sta tanto bene

Il cucciolo di orso salvato dai Vigili del Fuoco in centro a Gorizia qualche giorno fa non sta tanto bene ed è tenuto sotto osservazione da una équipe di esperti. Rimangono ancora diversi punti interrogativi attorno all'arrivo del piccolo Bubu: probabilmente la madre si trova in Slovenia ma non si sa quando i due si siano separati. Il cucciolo...
 |  Francesco Tremul  |  Attualità

Il cucciolo di orso salvato dai Vigili del Fuoco in centro a Gorizia qualche giorno fa non sta tanto bene ed è tenuto sotto osservazione da una équipe di esperti.

Rimangono ancora diversi punti interrogativi attorno all'arrivo del piccolo Bubu: probabilmente la madre si trova in Slovenia ma non si sa quando i due si siano separati.

Il cucciolo di circa 9 mesi è ora ricoverato in un centro di recupero ed è comunque in un’età dove può sopravvivere da solo, anche se normalmente gli orsi rimangono accanto alla madre fino ai 2 o 3 anni di vita.

Difficilmente Bubu sarà riaccompagnato in Slovenia ma non verrà nemmeno liberato a breve in territorio italiano: gli esami cui è stato sottoposto hanno confermato un dimagrimento ed una parassitosi non compatibili con una liberazione a breve, soprattutto in vista della stagione invernale.

Parole chiave: Gorizia