Skip to main content

Campo Ferrini: al via la messa in sicurezza

L’avvio dei lavori di messa in sicurezza del campo sportivo “G. Ferrini” di Ponziana è stato annunciato oggi, lunedì 8 maggio, nel corso di una conferenza stampa tenuta sul posto dall’Assessore alle Politiche del Patrimonio Immobiliare, Elisa Lodi e dall'Assessore alle Politiche della Sicurezza cittadina, Maurizio De Blasio&n...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Attualità

L’avvio dei lavori di messa in sicurezza del campo sportivo “G. Ferrini” di Ponziana è stato annunciato oggi, lunedì 8 maggio, nel corso di una conferenza stampa tenuta sul posto dall’Assessore alle Politiche del Patrimonio Immobiliare, Elisa Lodi e dall'Assessore alle Politiche della Sicurezza cittadina, Maurizio De Blasio con il Direttore del Servizio Gestione strutture sportive e balneari, Fabio Cipriani. Era presente l’Amministratore delegato dell’azienda aggiudicatrice dell’appalto, l’Italspurghi, ora ITS Ecologia, Gianfranco Cergol.

I lavori presso l’impianto di piazzale delle Puglie, che partiranno da oggi, sono stati illustrati dall’Assessore Lodi e riguarderanno nello specifico il servizio di pulizia dei rifiuti depositati all'interno del comprensorio dell'ex Stadio “G. Ferrini” di Ponziana e la chiusura degli accessi dei due edifici presenti con rete elettrosaldata e avranno un costo complessivo di 33mila euro.

“La situazione – ha rimarcato l’Assessore Lodi – ormai era diventata indecorosa ed era intollerabile mantenere la struttura in queste condizioni. Era necessario provvedere pertanto a una radicale pulizia degli spogliatoi dell’impianto e a chiuderli affinché fossero inaccessibili a chiunque. I lavori, che partono già oggi, avranno una durata di 10-15 giorni e prevedono la rimozione e il corretto smaltimento, a seconda delle diverse tipologie, dei rifiuti che verranno rinvenuti all’interno degli spazi interni”.

“Questa – ha proseguito Lodi – vuol essere una risposta da parte dell’Amministrazione comunale alle richieste di sicurezza e decoro giunte dai cittadini e dal territorio”.

“Rivolgiamo infine un appello alla cittadinanza: finché non saranno completate le operazioni di chiusura dei varchi – ha concluso l’Assessore Lodi - invitiamo a segnalare alla Polizia Locale eventuali presenze all’interno del comprensorio”.

L’Assessore De Blasio, ringraziando l’Assessore Lodi e gli uffici per il lavoro svolto, ha sottolineato come “occorresse dare una risposta alla cittadinanza e soprattutto ai residenti della zona e, contemporaneamente, ristabilire un livello di sicurezza tale da scongiurare rischi per l’incolumità delle persone”.

“L’intervento che abbiamo presentato oggi – ha concluso De Blasio - si inserisce in una più ampia visione che ci vede impegnati come Amministrazione comunale a intervenire dovunque andassero a determinarsi situazioni di degrado, con l’obiettivo di garantire sempre maggiore decoro e sicurezza nelle varie zone della città”.

Parole chiave: Trieste