Skip to main content

Il SIndaco ha ricevuto il Campione d'Italia Chiancone

Nel tradizionale Salotto Azzurro del palazzo municipale, alla presenza del Sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, dell'assessore alle Politiche della Sicurezza cittadina Maurizio De Blasio e del consigliere comunale Stefano Vatta, è stato ricevuto il triestino Luca Chiancone, neo campione italiano dei pesi medi. “Con le più sentite congratu...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Attualità

Nel tradizionale Salotto Azzurro del palazzo municipale, alla presenza del Sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, dell'assessore alle Politiche della Sicurezza cittadina Maurizio De Blasio e del consigliere comunale Stefano Vatta, è stato ricevuto il triestino Luca Chiancone, neo campione italiano dei pesi medi.

Con le più sentite congratulazioni e con grande stima per aver riportato alla ribalta nazionale il pugilato triestino”, con queste parole il Sindaco Roberto Dipiazza ha accolto il 25enne pugile Luca Chiancone che ha sconfitto nel combattimento svoltosi a Santa Marinella (Roma) a metà aprile il tarantino Giovanni Rossetti, per ko al primo round; il match è durato in tutto un minuto e mezzo.

Dopo Tiberio Mitri e Nino Benvenuti Trieste ha un nuovo campione italiano dei medi.

Luca Chiacone, accompagnato dai tecnici Fabio Alessi e Stefano Comuzzi, e dal maestro di pugilato Giovanni Degrassi, ha espresso grande soddisfazione per il risultato raggiunto, arrivato dopo vari mesi di preparazione, impegno e sacrificio.

Il Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza gli ha rivolto vivo apprezzamento ed elogio per gli ottimi risultati conseguiti e un augurio per le future soddisfazioni agonistiche; ha infine consegnato al neo campione una pergamena e il sigillo bronzeo della città.

Parole chiave: Trieste