Differenziata: anche nel 2021 una media del 69% in FVG

Il Friuli Venezia Giulia si conferma una regione virtuosa per quanto riguarda la raccolta differenziata ma i dati Arpa FVG sui rifiuti urbani relativi al 1° semestre 2021 fotografano una situazione che separa nettamente alcuni comuni "ricicloni" da altri comuni che continuano ád avere difficoltà. Secondo i dati Arpa la proiez...
 |  Francesco Tremul  |  Attualità

Il Friuli Venezia Giulia si conferma una regione virtuosa per quanto riguarda la raccolta differenziata ma i dati Arpa FVG sui rifiuti urbani relativi al 1° semestre 2021 fotografano una situazione che separa nettamente alcuni comuni "ricicloni" da altri comuni che continuano ád avere difficoltà. Secondo i dati Arpa la proiezione stima per fine anno una conferma della raccolta differenziata dei rifiuti media attorno al 69%.

In fondo alla classifica troviamo Duino-Aurisina e Monrupino che, presumibilmente, risente dell’influenza dell'autoporto di Fernetti.

I dati completi sono consultabili su: http://www.arpa.fvg.it/cms/tema/rifiuti/dati_ambientali/Rifiuti-urbani/Rifiuti_urbani_2021

Parole chiave: Trieste, Gorizia


©Il Meridiano di Trieste e Gorizia. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica online iscritta presso il Tribunale di Trieste – Numero registrazione 12/2021 del 3 settembre 2021 - 3100/21 V.G.

Direttore Flavio Ballabani. Realizzato da Mittelcom.

Torna in alto