Qualità della vita: Trieste al 7° posto

Nell'annuale classifica condotta da ItaliaOggi e dall'Università La Sapienza di Roma Trieste guadagna 40 posizioni e passa dalla 47° alla 7°. La classifica dice anche che Pordenone scende al 2° posto, Udine crolla in 46° posizione e Gorizia sale alla 42°. Un importante balzo in avanti, oltre a Trieste, lo fanno anche Torino, Milano, Bologna e ...
 |  Francesco Tremul  |  Attualità

Nell'annuale classifica condotta da ItaliaOggi e dall'Università La Sapienza di Roma Trieste guadagna 40 posizioni e passa dalla 47° alla 7°.

La classifica dice anche che Pordenone scende al 2° posto, Udine crolla in 46° posizione e Gorizia sale alla 42°.

Un importante balzo in avanti, oltre a Trieste, lo fanno anche Torino, Milano, Bologna e Firenze. Tra le province che perdono maggiori posizioni troviamo Como, L’Aquila, Belluno, Udine, Varese, Rovigo, Prato, Benevento, Fermo, Rieti e Nuoro.

Le città più grandi in generale hanno dimostrato di saper affrontare meglio la pandemia da Covid-19 tanto che, pur essendo state penalizzate nel 2020, nel 2021 hanno saputo riprendersi con maggior rapidità.

Parole chiave: Primo piano, Trieste


©Il Meridiano di Trieste e Gorizia. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica online iscritta presso il Tribunale di Trieste – Numero registrazione 12/2021 del 3 settembre 2021 - 3100/21 V.G.

Direttore Flavio Ballabani. Realizzato da Mittelcom.

Torna in alto