Skip to main content

Ater Gorizia ha consegnato alloggi a San Canzian

L'Ater di Gorizia ha consegnato un edificio recuperato risalente al 1961 nel quale sono stati realizzati sei alloggi di edilizia pubblica. L'investimento è stato di mezzo milione di euro. Alla cerimonia di inaugurazione, oltre al presidente di Ater Gorizia Fabio Russiani, sono intervenuti l’assessore regionale al patrimonio Sebastiano Call...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Attualità

L'Ater di Gorizia ha consegnato un edificio recuperato risalente al 1961 nel quale sono stati realizzati sei alloggi di edilizia pubblica. L'investimento è stato di mezzo milione di euro.

Alla cerimonia di inaugurazione, oltre al presidente di Ater Gorizia Fabio Russiani, sono intervenuti l’assessore regionale al patrimonio Sebastiano Callari ed il sindaco di San Canzian d’Isonzo Claudio Fratta.

Tutti gli alloggi sono dotati di cantine al piano seminterrato, mentre lo stabile ha a disposizione anche un giardino esterno. La superficie utile interna di ciascun alloggio è di circa 49 metri quadrati.

La consegna di quest'opera così importante per San Canzian d'Isonzo è la dimostrazione dell'attenzione che l'Amministrazione regionale continua ad avere verso il territorio dell'ex  provincia di Gorizia. Ancora una volta la Regione è capace di dare risposte concrete ai cittadini del Friuli Venezia Giulia con l'obiettivo di aiutare quella parte di popolazione che vive in condizioni di grande fragilità. Questo il concetto espresso dall'assessore Callari.

 

Parole chiave: Gorizia, Isontino