Skip to main content

Carnevale: la viabilità a Roiano

Per consentire il regolare svolgimento della sfilata carnevalesca che interesserà il rione di Roiano, il Comune di Trieste ha previsto una specifica ordinanza per regolare temporaneamente la viabilità nella giornata di sabato 18 febbraio. In particolare è prevista l’istituzione del divieto di sosta e fermata con rimozione (esclusivamente d...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Attualità

Per consentire il regolare svolgimento della sfilata carnevalesca che interesserà il rione di Roiano, il Comune di Trieste ha previsto una specifica ordinanza per regolare temporaneamente la viabilità nella giornata di sabato 18 febbraio.

In particolare è prevista l’istituzione del divieto di sosta e fermata con rimozione (esclusivamente dalle ore 12.00 alle ore 18.00) per tutti i veicoli, laddove non già esistente, in via Dei Moreri, nel tratto compreso tra il n.ro civ. 20 ed il n.ro civ. 24 (ambo i lati - area centrale della carreggiata compresa). Dalle dalle ore 15.00 alle ore 16.00 (e comunque sino al termine del corso mascherato e delle operazioni di pulizia) viene istituita una sospensione temporanea della circolazione veicolare, gestita sul posto dal personale della Polizia Locale secondo le necessità riscontrate al momento, lungo la direttrice: piazza tra i Rivi - via di Roiano - via Lionello Stock - largo Petazzi - (via Delle Ginestre) - (via dei Giacinti) - via Montorsino - via Villan de Bachino - via dei Moreri, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Villa de Bachino ed il n.ro civ. 24.

Previste deroghe a favore dei mezzi di soccorso in servizio d’emergenza, dei mezzi del servizio d’ordine e dei carri allegorici nonché dei veicoli operativi di Aziende di Servizi pubblici.

Parole chiave: Trieste