Skip to main content

Lavori di adeguamento al palazzetto di Ronchi

L’Amministrazione comunale di Ronchi dei Legionari ha affidato alla Chiurlo Tec di Campoformido gli interventi di completamento dei lavori di adeguamento degli impianti del palazzetto Armando Filiput alle necessità derivanti dalle emergenze epidemiologiche. Un secondo step, visto che già nei mesi scorsi erano stati affidati e completati lavori ...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Attualità

L’Amministrazione comunale di Ronchi dei Legionari ha affidato alla Chiurlo Tec di Campoformido gli interventi di completamento dei lavori di adeguamento degli impianti del palazzetto Armando Filiput alle necessità derivanti dalle emergenze epidemiologiche.

Un secondo step, visto che già nei mesi scorsi erano stati affidati e completati lavori per complessivi 150mila €. L’attuale impianto termico risulta obsoleto e presenta anomalie funzionali.

“Era necessario - spiega il sindaco, Mauro Benvenuto - intervenire con l’adeguamento degli impianti di riscaldamento, raffrescamento, climatizzazione, trattamento dell’aria, distribuzione fluidi e impianto solare termico alle necessità anti-Covid, per garantire la qualità dell’aria indoor e microclima, anche modulati dalle condizioni stagionali esterne, per non permettere la trasmissione d'infezioni negli ambienti chiusi. Una ventilazione adeguata e un regolare ricambio d’aria in questo tipo di ambienti, oltre che per mantenere condizioni di comfort, sono necessari per garantire la salubrità, riducendo la concentrazione di particolato e inquinanti di natura biologica”.

Sono poi previsti interventi sugli impianti elettrici, dell'illuminazione ordinaria e di emergenza e sugli impianti meccanici. “Abbiamo anche previsto - sono le parole dell’assessore, Michela Lorenzon - la realizzazione degli impianti di rilevazione precoce d’incendio ed allarme sonoro, dell’impianto idrico antincendio ed interventi tesi all’abbattimento delle barriere architettoniche ed edili che ci permetteranno di riottenere il riutilizzo delle tribune da parte del pubblico”.

Parole chiave: Isontino