Skip to main content

Il nuovo Prefetto ricevuto dal Sindaco

Dopo la deposizione di una corona d’alloro al Monumento ai Caduti sul Colle di San Giusto e prima della conferenza stampa in Prefettura, il nuovo prefetto e commissario di Governo Pietro Signoriello è stato ricevuto questa mattina nel salotto azzurro del Comune di Trieste dal sindaco Roberto Dipiazza. Nel corso del cordiale incontro d...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Attualità

Dopo la deposizione di una corona d’alloro al Monumento ai Caduti sul Colle di San Giusto e prima della conferenza stampa in Prefettura, il nuovo prefetto e commissario di Governo Pietro Signoriello è stato ricevuto questa mattina nel salotto azzurro del Comune di Trieste dal sindaco Roberto Dipiazza.

Nel corso del cordiale incontro di presentazione, al quale ha partecipato anche il presidente del Consiglio comunale Francesco di Paola Panteca, il sindaco Dipiazza ha evidenziato al prefetto Signoriello le principali caratteristiche e peculiarità di Trieste, dal ruolo decisivo del suo Porto all’alto livello delle attività di ricerca scientifica e tecnologia avanzata, dai temi storici e culturali a quelli economici e turistici, soffermandosi in particolare sull’avviata azione di valorizzazione dei 65 ettari sul mare del Porto Vecchio ora Porto Vivo di Trieste.

Sottolineando come Trieste si conferma nel tempo ai vertici per la qualità della vita in Italia, Dipiazza ha ricordato ancora lo spiccato senso civico dei cittadini e ha confermato la massima disponibilità nel proseguire e rafforzare sempre più quel sinergico positivo impegno per una collaborazione istituzionale vicina alla gente e al suo territorio.

Al termine di questa prima visita in municipio, augurando al prefetto Signoriello buon lavoro in questo suo nuovo e importante incarico, il sindaco Dipiazza gli ha consegnato la targa con lo stemma ufficiale della Città di Trieste.

Parole chiave: Trieste