Riattivato il capolinea di corso Verdi

Riattivato dalle ore 8 di ieri il capolinea degli autobus di Corso Verdi a Gorizia L’intervento di manutenzione straordinaria, iniziato il 27 ottobre 2021, ha avuto come obiettivo l’armonizzazione dell’aerea, interessata da un restyling completo che garantisce migliore fruibilità delle linee urbane coinvolte. Sono, infatti, stati modificati i ...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Attualità

Riattivato dalle ore 8 di ieri il capolinea degli autobus di Corso Verdi a Gorizia

L’intervento di manutenzione straordinaria, iniziato il 27 ottobre 2021, ha avuto come obiettivo l’armonizzazione dell’aerea, interessata da un restyling completo che garantisce migliore fruibilità delle linee urbane coinvolte.

Sono, infatti, stati modificati i marciapiedi, che ora costeggiano la piazza e non attraversano più l’area di manovra dei mezzi, e grazie agli accessi facilitati per le persone disabili consentono una più facile fruizione degli autobus.

L’intervento dell’Amministrazione Comunale oltre ad aver eliminato completamente le barriere architettoniche garantisce un’adeguata illuminazione e diverse panchine e pensiline rendono l’area più confortevole.

La fermata è, inoltre, stata dotata da APT di un monitor intelligente, collegato in rete con la centrale operativa di APT, in grado di fornire gli orari delle corse e gli avvisi utili agli utenti in tempo reale.

Parole chiave: Gorizia


©Il Meridiano di Trieste e Gorizia. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica online iscritta presso il Tribunale di Trieste – Numero registrazione 12/2021 del 3 settembre 2021 - 3100/21 V.G.

Direttore Flavio Ballabani. Realizzato da Mittelcom.

Torna in alto