Skip to main content

Premiato il Comune di Trieste

L’Associazione Asproflor ha consegnato al Comune di Trieste il “Marchio di Qualità dell’Ambiente di Vita – Comune Fiorito 2021″ a ritirarlo, nel corso dell’ esposizione internazionale della macchine per l’agricoltura e il giardinaggio di Bologna, è stato delegato il direttore del Servizio Mobilità e Traffico arch. Andrea de W...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Attualità

L’Associazione Asproflor ha consegnato al Comune di Trieste il “Marchio di Qualità dell’Ambiente di Vita – Comune Fiorito 2021″ a ritirarlo, nel corso dell’ esposizione internazionale della macchine per l’agricoltura e il giardinaggio di Bologna, è stato delegato il direttore del Servizio Mobilità e Traffico arch. Andrea de Walderstein.

«Questo marchio - ha spiegato de Walderstein - certifica la qualità della vita, il rispetto della natura e la promozione di un’educazione “verde” nell’interesse della salute e del benessere di tutti i cittadini. È una certificazione assegnata alle Amministrazioni che si impegnano attivamente nel miglioramento del quadro di vita quotidiano, arricchendo la fioritura e l’aspetto degli spazi pubblici comunali, adottando pratiche di rispetto dell’ambiente urbano, risparmio e riutilizzo delle risorse, stimolando la popolazione a sviluppare e incrementare le fioriture dei giardini, delle case e degli esercizi commerciali».

“La cura del verde per questa amministrazione resta un tassello importante della strategia per migliorare la vivibilità della città», ha sottolineato l’assessore all’Ambiente Sandra Savino. L’Amministrazione comunale si impegna sempre di più alla cura dei propri giardini e agli aspetti ambientali. Un esempio è l’attuazione del nuovo parco lineare che sorgerà nel porto vecchio di Trieste con oltre 32.000 metri quadri di verde tra alberature, arbusti, aiuole, fioriere ed aree ludiche ed attrezzate”

“Ancora una volta il Comune di Trieste è riuscito nell’intento di migliorarsi e di raggiungere un altro prestigioso riconoscimento che ne certifica la qualità del quadro di vita quotidiano – ha commentato l’assessore all’Ambiente Sandra Savino –. Un risultato ottenuto e perseguito grazie ad un lodevole lavoro del personale comunale ed al gioco di squadra che ha visto impegnati dipendenti comunali di diversi servizi che, con impegno e dedizione, hanno permesso la valorizzazione di spazi pubblici, migliorando l’accoglienza e la promozione di Trieste nella sua interezza”.

Parole chiave: Trieste