Skip to main content

Covid-19: ordinanza per le manifestazioni

Il Sindaco Roberto Dipiazza ha firmato un'Ordinanza contingibile ed urgente che istituisce ulteriori misure relativamente al contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica Covid-19. Si tratta di un’ordinanza indirizzata agli organizzatori di manifestazioni sull’intero territorio del Comune di Trieste con efficacia&...
 |  Francesco Tremul  |  Attualità

Il Sindaco Roberto Dipiazza ha firmato un'Ordinanza contingibile ed urgente che istituisce ulteriori misure relativamente al contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica Covid-19.

Si tratta di un’ordinanza indirizzata agli organizzatori di manifestazioni sull’intero territorio del Comune di Trieste con efficacia dalle ore 00:00 del 5 novembre alle ore 24:00 del 30 novembre 2021, fatti salvi eventuali successivi provvedimenti.

Rimane confermato l’obbligo per i singoli partecipanti del distanziamento sociale e dell'uso della mascherina laddove non possa essere garantito il distanziamento interpersonale o si configurino assembramenti. L’ordinanza impone la presenza di specifico personale addetto a controllare che, nel corso dello svolgimento della manifestazione, sia assicurato il distanziamento interpersonale tra i partecipanti e che questi indossino le mascherine; che il personale addetto all’attività di controllo sia facilmente identificabile e che quest’ultimo non sia inferiore al rapporto 1 a 100 rispetto al numero dei manifestanti di cui è prevista la presenza. Deve inoltre essere predisposto un elenco del personale addetto al controllo da consegnare alla Questura a seguito della presentazione del preavviso di manifestazione.

Parole chiave: Trieste