Skip to main content

Il Prefetto chiama i Sindaci contro i furti in casa

Si è tenuto ieri mattina in Prefettura a Gorizia, tra il Prefetto Raffaele Ricciardi ed i Sindaci della provincia un incontro sul tema della criminalità che da circa un mese ha colpito il territorio. Il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica ha fatto poi il punto su quanto è stato fatto finora e sulle attività d...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Attualità

Si è tenuto ieri mattina in Prefettura a Gorizia, tra il Prefetto Raffaele Ricciardi ed i Sindaci della provincia un incontro sul tema della criminalità che da circa un mese ha colpito il territorio. Il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica ha fatto poi il punto su quanto è stato fatto finora e sulle attività decise nel corso di una riunione di coordinamento tra le Forze dell'Ordine.

E' stata rafforzata la presenza di pattuglie, anche in orari notturni e con autovetture in borghese e sono state incrementate le attività di controllo. Ai Sindaci è stato rivolto l’invito a disporre una maggiore presenza delle Polizie Locali.

I sistemi di videosorveglianza comunali hanno permesso ai Carabinieri di recuperare dettagli importanti, in particolare sugli 11 casi di furto registrati a Grado. 

Non sono state evidenziate località più a rischio di altre ma quanto emerso nelle ultime settimane è chiaro: vengono colpite zone periferiche dove i malviventi hanno più possibilità di fuga.

Parole chiave: Primo piano, Gorizia, Isontino, Grado