Skip to main content

Il malcontento monta a San Giacomo

Il Comitato Insieme per San Giacomo ha organizzato la settimana scorsa un’assemblea pubblica alla presenza del sindaco Roberto Dipiazza, a cui sono state consegnate le richieste dei residenti. Il Comitato chiede un centro polifunzionale aperto al pubblico ed alle attività dei giovani e degli anziani al posto del nuovo impianto sportivo ind...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Attualità

Il Comitato Insieme per San Giacomo ha organizzato la settimana scorsa un’assemblea pubblica alla presenza del sindaco Roberto Dipiazza, a cui sono state consegnate le richieste dei residenti.

Il Comitato chiede un centro polifunzionale aperto al pubblico ed alle attività dei giovani e degli anziani al posto del nuovo impianto sportivo indoor proposto dal Comune, la riapertura della piscina all’istituto Da Vinci, nuovi stalli per biciclette, la pedonalizzazione di via dell’Industria, lo spostamento del mercato rionale da piazza Puecher a campo San Giacomo, un incremento dei cestini e delle aree verdi, presidi educativi di strada per arginare gli episodi di disagio giovanile ed una struttura sanitaria aperta 24 ore.

Alcuni residenti hanno infine segnalato il degrado dei marciapiedi delle vie Vespucci, San Marco e Cristoforo Colombo.

Parole chiave: Trieste