Skip to main content

Bando per abbattere la TARI

L'Amministrazione comunale di Ronchi dei Legionari ha varato un bando per la concessione di un contributo per l'abbattimento della tassa sui rifiuti. Gli utenti interessati a usufruire del contributo dovranno far pervenire entro il 30 novembre, all'ufficio servizi alla persona, l'istanza formulata su apposito modulo messo a disposizione dall’Am...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Attualità

L'Amministrazione comunale di Ronchi dei Legionari ha varato un bando per la concessione di un contributo per l'abbattimento della tassa sui rifiuti.

Gli utenti interessati a usufruire del contributo dovranno far pervenire entro il 30 novembre, all'ufficio servizi alla persona, l'istanza formulata su apposito modulo messo a disposizione dall’Amministrazione nel quale saranno indicati il numero dei componenti del nucleo familiare ai fini della tariffa e la superficie dei locali e delle aree assoggettate a tariffa rifiuti.

Alla domanda dovrà essere allegato il modello ISEE 2022. Il limite per avere accesso alla richiesta di contributo è fissato in 8.851,29 €.

Per la determinazione degli scaglioni per l’attribuzione dei punteggi relativi si terrà conto del numero dei componenti, così come indicato ai fini ISEE e della superficie dei locali occupati, così come dichiarati all’atto dell’iscrizione alla TARI e riportato sulla fattura inviata da Isontina Ambiente.

Sulla base delle richieste il servizio provvederà a stilare la graduatoria dei beneficiari dei contributi. Lo stato di disoccupazione o di cassa integrazione del titolare della TARI alla data di presentazione della domanda, autocertificato dal richiedente e con specifica del periodo di disoccupazione, a parità di punteggio, conferirà la precedenza.

Parole chiave: Isontino