Skip to main content

Porte aperte all'Università

Ritorna il porte aperte all’Università di Trieste nelle giornate del 19, 20 e 21 ottobre. Diecimila studenti circa dell’ultimo anno delle scuole superiori raggiungeranno piazzale Europa per conoscere l’offerta dei corsi di laurea e scoprire come si svolge la vita universitaria all’interno dell’Ateneo. Il programma della manifestazione pre...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Attualità

Ritorna il porte aperte all’Università di Trieste nelle giornate del 19, 20 e 21 ottobre.

Diecimila studenti circa dell’ultimo anno delle scuole superiori raggiungeranno piazzale Europa per conoscere l’offerta dei corsi di laurea e scoprire come si svolge la vita universitaria all’interno dell’Ateneo.

Il programma della manifestazione prevede il 19 ottobre la presentazione dei corsi dell’area delle Scienze della vita e della salute, il 20 ottobre delle lauree tecnologico-scientifiche e il 21 ottobre dei corsi triennali delle Scienze sociali e umanistiche.

Nei pomeriggi sono previsti incontri informativi per illustrare le procedure di immatricolazione, spiegare la determinazione delle tasse universitarie e presentare le agevolazioni previste dall’Agenzia Regionale per il Diritto allo Studio.

Qui il programma completo: https://www.units.it/futuri-studenti/come-scegliere/orientamento/porte-aperte

Parole chiave: Trieste