Skip to main content

Al via i lavori ai giardini pubblici

E’ stata firmata ieri la determina per l’individuazione dell’impresa che realizzerà il primp lotto dei lavori, dal costo complessivo di 300mila €, nei giardini pubblici di corso Verdi,a Gorizia. Il progetto prevede la riorganizzazione del verde e dei percorsi pedonali. Il ghiaino verrà in parte sostituito con pavimentaz...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Attualità

E’ stata firmata ieri la determina per l’individuazione dell’impresa che realizzerà il primp lotto dei lavori, dal costo complessivo di 300mila €, nei giardini pubblici di corso Verdi,a Gorizia.

Il progetto prevede la riorganizzazione del verde e dei percorsi pedonali. Il ghiaino verrà in parte sostituito con pavimentazione simile a quella storica, gli arbusti in cattivo stato di salute saranno sostituiti e sarà riconfigurata l’area che ospita la magnolia monumentale. Saranno sfoltiti gli arbusti del sito che ospita il monumento a Pietro Zorutti e anche le numerose magnolie. La parte nord dei giardini verrà ridimensionata per ripristinare la continuità del controviale parallelo a via Dante.

I lavori partiranno subito dopo la ricorrenza di Sant’Andrea e termineranno entro aprile 2023.

Parole chiave: Gorizia