Skip to main content

Nuovi fondi per la sicurezza a Monfalcone

La Regione Friuli Venezia Giulia ha stanziato un contributo di 39.108,77 € per l’istallazione di sistemi di sicurezza presso le abitazioni private e nelle parti comuni dei condomini della città di Monfalcone. I contributi, da erogare in misura non inferiore al 60% della spesa ammissibile, riguardano l’acquisto, l’i...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Attualità

La Regione Friuli Venezia Giulia ha stanziato un contributo di 39.108,77 € per l’istallazione di sistemi di sicurezza presso le abitazioni private e nelle parti comuni dei condomini della città di Monfalcone.

I contributi, da erogare in misura non inferiore al 60% della spesa ammissibile, riguardano l’acquisto, l’installazione, il potenziamento, l’ampliamento e l’attivazione di sistemi di sicurezza presso immobili adibiti ad abitazione di persone fisiche residenti da almeno cinque anni in via continuativa nella Regione Friuli Venezia Giulia. Per ciascun immobile può essere presentata una sola domanda di contributo anche se la stessa può riguardare più tipologie finanziabili.

Sono ammessi a contributo a favore di terzi le spese già sostenute negli anni 2021 e 2022 per la realizzazione di interventi finalizzati all’acquisto, l’installazione, il potenziamento, l’ampliamento e l’attivazione di sistemi antifurto, antirapina, antintrusione e sistemi di videosorveglianza. Sono altresì ammessi a finanziamento l’acquisto e la posa in opera di porte e persiane blindate o rinforzate, saracinesche e tapparelle metalliche con bloccaggi, porte e finestre con vetri antisfondamento, grate e inferriate su porte o finestre, serrature antieffrazione e spioncini su porte.

Parole chiave: Monfalcone