Skip to main content

Sciopero all'interporto di Trieste

La Rappresentanza Sindacale Unitaria dei lavoratori dell’Interporto di Trieste ha scioperato per tutta la giornata di ieri. Secondo USB "i lavoratori chiedono all’azienda di poter partecipare attivamente alla crescita della stessa ritenendo che alla base di tale processo ci debba essere il rispetto per il lavoro svolto e per le persone con il f...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Attualità

La Rappresentanza Sindacale Unitaria dei lavoratori dell’Interporto di Trieste ha scioperato per tutta la giornata di ieri.

Secondo USB "i lavoratori chiedono all’azienda di poter partecipare attivamente alla crescita della stessa ritenendo che alla base di tale processo ci debba essere il rispetto per il lavoro svolto e per le persone con il fine di veder riconosciuto il contributo e l’impegno come valore aggiunto per il conseguimento degli obiettivi aziendali. Ci appare infatti evidente che dinnanzi alle sfide che gli azionisti ed il mercato pongono, l’azienda debba quanto prima strutturarsi adeguatamente, altrimenti la sempre maggiore complessità del lavoro finirà col gravare sempre e soltanto sul personale operaio ed impiegatizio senza che questi abbiano gli strumenti adeguati a farvi fronte. Questioni quali la definizione dell’accordo del premio di risultato, la convocazione  di un tavolo per concordare iniziative conseguenti al grave incidente in Vega, la ridefinizione dell'organigramma del reparto logistica, la parificazione dell'indennità carrellista, l’attuazione dei locali di riposo, del refettorio e conservazione vivande, la messa in atto del progetto Inail Worklimate non possono più venire disattese”.

E' stato anche richiesto all’azienda l’immediata convocazione della RSU.

Parole chiave: Trieste, Carso