Skip to main content

Nuova linea urbana del TPL tra Gorizia e Nova Gorica

E' ripartita oggi la linea urbana di trasporto che collega la stazione ferroviaria di Gorizia con l’autostazione di Nova Gorica. Il servizio sarà gestito in collaborazione da APT e NOMAGO. TPL FVG in una nota ha commentato: "il servizio di trasporto tra Italia e Slovenia rappresenta un bel esempio di integrazione fra diversi sistemi di tr...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Attualità

E' ripartita oggi la linea urbana di trasporto che collega la stazione ferroviaria di Gorizia con l’autostazione di Nova Gorica.

Il servizio sarà gestito in collaborazione da APT e NOMAGO.

TPL FVG in una nota ha commentato: "il servizio di trasporto tra Italia e Slovenia rappresenta un bel esempio di integrazione fra diversi sistemi di trasporto e di cooperazione internazionale".

Sono previste 19 corse durante i giorni feriali, mentre nei festivi e in quelli di festività religiose e civili italiane e slovene il servizio sarà sospeso. È ammesso il carico scarico dei passeggeri esclusivamente dalle fermate in territorio italiano a quelle in territorio sloveno e viceversa. L’ultima partenza da Gorizia sarà alle 19.25 mentre in senso opposto sarà dalle 19.55. Tra le novità, il passaggio per Prvomajska ulica, a pochi passi dal Supernova.

Dopo il centro commerciale, il percorso continuerà per la stazione Transalpina, quindi via San Gabriele, piazza De Amici, via Carducci, piazza Vittoria, via De Gasperi, via Sauro e corso Italia. Dall’altra parte, prima del capolinea il bus toccherà anche Cankarjeva ulica e Erjavčeva ulica. Il costo del biglietto è di 1.30 euro acquistabile nei punti vendita automatizzati e sull’app Tpl Fvg. 

Parole chiave: Gorizia