Skip to main content

"Rampigada Santa": la viabilità

Per consentire il regolare svolgimento dell’11a edizione della manifestazione ciclistica-podistica “Rampigada Santa”, il Comune di Trieste ha previsto una specifica ordinanza per regolare il traffico nella zona nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 settembre. In particolare, dalle ore 0.00 alle 18.00 di domenica 18 settembre, sarà istituito...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Attualità

Per consentire il regolare svolgimento dell’11a edizione della manifestazione ciclistica-podistica “Rampigada Santa”, il Comune di Trieste ha previsto una specifica ordinanza per regolare il traffico nella zona nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 settembre.

In particolare, dalle ore 0.00 alle 18.00 di domenica 18 settembre, sarà istituito il divieto di sosta e fermata con rimozione per tutti i veicoli laddove
non già esistente, in via Montorsino, nel tratto di 25,00 metri circa antistante il n.ro civ. 2/A, compreso tra l’intersezione con scala Santa e l’intersezione con via Giuseppe Giusti (ambo i lati), nel tratto di 5 metri circa antistante il n.ro civ. 4/B (ambo i lati), nel tratto di 10 metri circa di fronte al n.ro civ. 4 (lato numeri civici dispari) - a partire dall’intersezione con la via Villan De Bachino nonché in via Villan de Bachino, nel tratto di 10 metri circa a partire dall’intersezionecon via Montorsino (lato numeri civici dispari).

Dalle ore 0.00 di sabato 17 settembre alle ore 8.00 di lunedì 19 settembre sarà istituito il divieto di sosta e fermata nel piazzale in corrispondenza dell’Obelisco nonché in via Montorsino, nel tratto di circa 5.00 metri circa antistante il n.ro civ. 4 (lato numeri civici pari).

Dalle ore 9.30 alle ore 15.00 di domenica 18 settembre sarà istituito il divieto di transito in scala Santa, (intera via) nonché in via Bonomea, nel tratto compreso tra l’intersezione con strada Nuova per Opicina ed il n.ro civ. 265 (in prossimità dell’ingresso del comprensorio Sissa). Prevista anche l’istituzione del divieto di svolta a sinistra o a destra per i veicoli che percorrono strada Nuova per Opicina in corrispondenza dell’intersezione con via Bonomea / scala Santa. All’intersezione tra via Bonomea e scala Santa e dell’intersezione tra scala Santa e via Villan De Bachino opererà un presidio da parte del personale dell’organizzazione ed eventualmente della Polizia locale.

Parole chiave: Trieste