Skip to main content

I partecipanti alla Route 21 ricevuti in Municipio

Nel salotto azzurro del palazzo municipale, l’Amministrazione comunale di Trieste ha ricevuto la visita dei partecipanti all’iniziativa Route21 Chromosome on the Road, organizzata dall'Associazione Diversa-mente, che coinvolge ragazzi affetti dalla Sindrome di Down e altre forme di disabilit...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Attualità

Nel salotto azzurro del palazzo municipale, l’Amministrazione comunale di Trieste ha ricevuto la visita dei partecipanti all’iniziativa Route21 Chromosome on the Road, organizzata dall'Associazione Diversa-mente, che coinvolge ragazzi affetti dalla Sindrome di Down e altre forme di disabilità, che partecipano all'iniziativa. All’incontro sono intervenuti tra gli altri il vicepresidente Gian Piero Papasodero con Luca Torresin e Davide Comolli. Presente anche l’arcivescovo mons. Giampaolo Crepaldi.

L'iniziativaRoute21 si svolge ogni anno grazie all’impegno e alla dedizione di Gian Piero Papasodero, fondatore e Vicepresidente di Diversa-Mente che, a seguito di un’esperienza personale molto toccante, ha deciso di dare il via a quella che è ormai diventata una tradizione consolidata e di impegno solidale, che i giovani affetti da Trisomia 21 aspettano con ansia ed entusiasmo.

Giunta all’ottava edizione, quest'anno la Route21 ha preso il via il 3 settembre da Palermo e si concluderà il 5 ottobre a Roma. La carovana composta da motociclisti esperti e ragazzi con sindrome Down fa tappa in numerose città italiane, dove viene ricevuta dai rappresentanti locali delle istituzioni civili e religiose.

Nel corso del cordiale e amichevole incontro, l’Amministrazione comunale ha consegnato ai partecipanti alla Route 21 il gagliardetto di Trieste, esprimendo vicinanza e partecipazione per la lodevole iniziativa di solidarietà che si rivolge a chi e meno fortunato e per questo merita ancora più attenzione.

Parole chiave: Trieste