Skip to main content

Il Max Fabiani non è pronto

La sede del liceo artistico Max Fabiani in piazza Medaglie d’oro rimarrà ancora chiuso per studenti e personale, mentre gli operai saranno impegnati ad ultimare la sistemazione degli impianti e degli arredi. Per questo motivo l’anno scolastico inizierà nuovamente in via Vittorio Veneto, nella sede temporanea, che quest’anno conterà circa 3...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Attualità

La sede del liceo artistico Max Fabiani in piazza Medaglie d’oro rimarrà ancora chiuso per studenti e personale, mentre gli operai saranno impegnati ad ultimare la sistemazione degli impianti e degli arredi.

Per questo motivo l’anno scolastico inizierà nuovamente in via Vittorio Veneto, nella sede temporanea, che quest’anno conterà circa 320 studenti.

L’opera, dal valore di circa 1.7 milioni di € finanziati dal ministero della Cultura, era stata commissionata dall’allora UTI Collio-Alto Isonzo. Dapprima prevista per il febbraio 2021, la conclusione dei lavori si è prima scontrata con il Covid e poi con altri ritardi.

Non essendo ancora chiari i tempi, la dirigente scolastica del’Istituto Marzia Battistutti ha ammonito: "il passaggio da una sede all’altra si valuterà in corso d’opera”.

 

Parole chiave: Gorizia