Skip to main content

Basta bici e monopattini in piazza

Il susseguirsi degli incidenti in piazza della Repubblica ha spinto l’amministrazione comunale di Monfalcone ad istituire il divieto di transito per i velocipedi e per i monopattini a propulsione prevalentemente elettrica che dovranno quindi essere portati a mano in piazza. Un intervento resosi necessario, ha affer...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Attualità

Il susseguirsi degli incidenti in piazza della Repubblica ha spinto l’amministrazione comunale di Monfalcone ad istituire il divieto di transito per i velocipedi e per i monopattini a propulsione prevalentemente elettrica che dovranno quindi essere portati a mano in piazza.

Un intervento resosi necessario, ha affermato il sindaco Cisint, perchè “gli incidenti si susseguivano in piazza e stavano diventando sempre più frequenti”.

L’ordinanza non prevede comunque per ora sanzioni, sul posto infatti gli agenti avranno il compito di informare e sensibilizzare la cittadinanza: “l’obiettivo – sottolinea il primo cittadino – non è quello di penalizzare o vessare nessuno, ma solo di dare sicurezza ai cittadini".

Parole chiave: Monfalcone