Skip to main content

Il Bennet diventa Conad

Quello di sabato è stato l'ultimo giorno di apertura del Bennet a Ronchi dei Legionari. Cala il sipario su un'avventura iniziata il 31 marzo del 2003. Allora la catena con sede a Montano Lucino aveva deciso di investire anche nel Friuli Venezia Giulia e la scelta ricadde proprio su Ronchi dei Legionari. Successivamente Bennet aveva aperto punti ...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Attualità

Quello di sabato è stato l'ultimo giorno di apertura del Bennet a Ronchi dei Legionari. Cala il sipario su un'avventura iniziata il 31 marzo del 2003. Allora la catena con sede a Montano Lucino aveva deciso di investire anche nel Friuli Venezia Giulia e la scelta ricadde proprio su Ronchi dei Legionari. Successivamente Bennet aveva aperto punti vendita anche a Sacile ed a Pradamano. Entrambi sono già stati venduti. Ora tocca al negozio di Ronchi, ceduto a Conad. Stando alle informazioni l'inaugurazione dovrebbe avvenire il prossimo 7 settembre.

Nelle settimane passate il sindaco, Mauro Benvenuto, ha incontrato alcuni funzionari di Conad. Dagli stessi avrebbe avuto rassicurazione non solo della volontà di valorizzare l'ipermercato, ma anche di assorbire tutto il personale attualmente in forza, circa una sessantina di persone impiegate nei diversi settori.  L’ipermercato di Ronchi dei Legionari si estende su 4.500 mq dedicati alla vendita e si rivolge ad un bacino d’utenza di 90mila famiglie. Il punto vendita è articolato su un unico livello ed è dotato di un parcheggio di 600 posti auto: 220 sulla copertura, collegati con ascensori all’ipermercato, 230 sotterranei, raggiungibili attraverso un tappeto mobile, e 150 esterni.

In ballo c'è anche una nuova strada di collegamento tra il raccordo che si sviluppa tra via Redipuglia ed il casello autostradale e l'area commerciale: Conad si sarebbe impegnata a realizzarla nei prossimi mesi con un costo di 170mila euro.

Parole chiave: Isontino