Skip to main content

Cormons, al via la demolizione del ponte

È stato pubblicato il progetto per la demolizione del sovrappasso ferroviario di Cormons sulla SR 56, costruito negli anni Settanta e mai entrato in funzione. "Il manufatto infrastrutturale è rimasto abbandonato e la sua imponenza con i suoi colori grigi alterano il decoro urbano" così si legge nella descrizione dell’intervento. "Il manufatto...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Attualità

È stato pubblicato il progetto per la demolizione del sovrappasso ferroviario di Cormons sulla SR 56, costruito negli anni Settanta e mai entrato in funzione.

"Il manufatto infrastrutturale è rimasto abbandonato e la sua imponenza con i suoi colori grigi alterano il decoro urbano" così si legge nella descrizione dell’intervento.

"Il manufatto inoltre - prosegue il documento - costituisce un rallentamento della viabilità sulla SR 56 con problematiche riguardanti la sicurezza stradale a causa della percolazione delle acque meteoriche, con formazione di ghiaccio nei mesi invernali".

Si è previsto, pertanto, la demolizione della struttura con tecniche convenzionali, con la previsione di realizzare alcune deviazioni temporanee del traffico lungo i percorsi già disponibili.

Parole chiave: Isontino