Skip to main content

Il Comune assume personale

Con l’obiettivo di reclutare le professionalità che siano utili al miglioramento dei servizi, in un’ottica di impiego ottimale delle risorse, la Giunta comunale ha deliberato la modifica del Piano Triennale del Fabbisogno del personale del Comune di Monfalcone per fare fronte alle sostituzioni di personale dovute a quiescenza, cessazione di cont...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Attualità

Con l’obiettivo di reclutare le professionalità che siano utili al miglioramento dei servizi, in un’ottica di impiego ottimale delle risorse, la Giunta comunale ha deliberato la modifica del Piano Triennale del Fabbisogno del personale del Comune di Monfalcone per fare fronte alle sostituzioni di personale dovute a quiescenza, cessazione di contratto e a nuove e diverse esigenze dei cittadini e dell’Amministrazione.

Considerando che il personale, all’interno di ogni azienda, rappresenta un valore aggiunto, ed essendo il Comune di Monfalcone una delle più grandi “imprese” della provincia di Gorizia per numero di dipendenti, che risultano essere 271, l’Amministrazione punta molto sul riconoscimento delle competenze e sul senso di appartenenza del proprio personale, adattando il turnover alle esigenze di potenziamento e riorganizzazione dell’attività amministrativa, per garantire sia il benessere delle persone che ogni giorno prestano la propria professionalità all’interno degli uffici dell’Ente, sia per fornire servizi efficienti per i cittadini.

È già aperto il bando, consultabile sulla pagina web istituzionale del Comune, per la selezione di un Funzionario Tecnico cat. D da attribuire all’U.O. Ambiente: è possibile presentare domanda fino alle ore 24.00 del 31 agosto.

E’ aperto anche il bando per la selezione di 5 operai specializzati, con qualifica di giardiniere, muratore/pittore e idraulico a tempo pieno e indeterminato. Anche in questo caso sarà possibile presentare domanda di partecipazione alla selezione fino alle ore 24.00 del 31 agosto.

Sul sito del Comune è pubblicato anche il bando per selezionare un dirigente per l’Area Sociale e Assistenza.

Nel 2021, a fronte del pensionamento di 12 persone, sono stati assunti 32 dipendenti a tempo indeterminato e 3 a tempo determinato, di cui un dirigente di Area Tecnica. Per il 2022 finora ci sono stati 7 pensionamenti, 25 assunzioni a tempo indeterminato e 3 a tempo determinato.

Parole chiave: Monfalcone