Raffica di interventi per i danni del "neverin": 4 bambini recuperati dal mare
Raffica di interventi di soccorso a causa del "neverin" che si è abbattuto sulla città nel primo pomeriggio.
Una raffica di vento ha divelto il tendone della trattoria ai due leoni in riva de Amicis, a Muggia. Un albero si è abbattuto su una macchina a San Pelagio. Sedie, ombrelloni ed arredamenti dei locali pubblici sono stati buttati qua e là in tutto il centro città: in via Rossini i Vigili del Fuoco hanno recuperato dal canale del Ponterosso anche una lampada riscaldante.
Gran lavoro per la Guardia Costiera: una barca a vela in difficoltà con a bordo una famiglia di tre persone è stata soccorsa davanti al molo IV, altri due soccorsi sono stati effettuati in collaborazione con i Vigili del Fuoco e la Guardia di Finanza nella zona di Duino Aurisina. Una barca con 5 persone a bordo si è incagliata di fronte all’hotel Europa mentre una seconda barca, sempre con 5 diportisti a bordo, si è disalberata davanti a Sistiana.
Infine, pioggia e vento forte hanno fatto "scuffiare" quattro optimist nella zona di porto San Rocco a Muggia. I 4 bambini sono stati recuperati dal mare tempestivamente e sono sani e salvi.