Skip to main content

Allerta meteo gialla

Giovedì e venerdì una saccatura atlantica, associata a correnti umide sud-occidentali, determinerà un generale aumento dell'instabilità che probabilmente sarà più marcata nelle ore centrali di giovedì e poi di venerdì fino al pomeriggio. Per questo la Protezione Civile ha diramato un allerta meteo di livello giallo su tutta la regione, in vigor...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Attualità

Giovedì e venerdì una saccatura atlantica, associata a correnti umide sud-occidentali, determinerà un generale aumento dell'instabilità che probabilmente sarà più marcata nelle ore centrali di giovedì e poi di venerdì fino al pomeriggio.

Per questo la Protezione Civile ha diramato un allerta meteo di livello giallo su tutta la regione, in vigore dalle 6 di giovedì alle 18 di venerdì per pioggie e temporali.

Ecco nel dettaglio le previsioni meteo:
Giovedì 18 agosto: In giornata saranno probabili rovesci e temporali sparsi a carattere intermittente che potranno essere anche forti. Le piogge localmente potranno essere anche abbondanti, in particolare sulla fascia occidentale.
Venerdì 19 agosto: Dalla notte fino al pomeriggio su tutte le zone saranno probabili rovesci etemporali sparsi a carattere intermittente che potranno essere anche forti. Le piogge localmente potranno essere anche abbondanti.