Skip to main content

Ferragosto: controlli intensificati

In vista del weekend di Ferragosto, come disposto in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, dal pomeriggio di oggi, venerdì 12, e fino a lunedì 15 agosto saranno rafforzati i controlli in ambito cittadino. L’impegno delle Forze dell’Ordine sarà finalizzato a prevenire e contrastare i reati contro la persona, il patrimonio e i...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Attualità

In vista del weekend di Ferragosto, come disposto in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, dal pomeriggio di oggi, venerdì 12, e fino a lunedì 15 agosto saranno rafforzati i controlli in ambito cittadino.

L’impegno delle Forze dell’Ordine sarà finalizzato a prevenire e contrastare i reati contro la persona, il patrimonio e in materia di stupefacenti. Particolare attenzione sarà riservata alle zone della 'movida' e dove sono state segnalate dai cittadini situazioni di degrado e disturbo della quiete pubblica. Nel mirino, poi, anche la sicurezza della circolazione stradale.

I servizi saranno effettuati dalla Questura di Trieste e dal Comando provinciale dei Carabinieri, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato e il concorso della Polizia Locale. La Polizia di Stato sarà presente in particolare in piazza Libertà, via dei Bonomo, via Cassa di Risparmio, piazza Ponterosso e zone attigue, piazza Garibaldi e Borgo San Sergio, mentre i Carabinieri opereranno principalmente nella zona di piazza Venezia e Barcola nonché a Sistiana e Muggia.

Parole chiave: Trieste