Skip to main content

Ordinanza: fuochi vietati all'aperto a Duino

Dopo l’ennesimo rogo scoppiato sul territorio comunale, il sindaco di Duino Aurisina oggi ha firmato un’ordinanza che vieta i fuochi all’aperto fino a fine agosto per l’altissimo rischio incendi. Il divieto – precisa il primo cittadino Igor Gabrovec - riguarda l’accensione di fuochi; l’uso di apparecchi a fiamma libera, bracieri, fornelli; far ...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Attualità

Dopo l’ennesimo rogo scoppiato sul territorio comunale, il sindaco di Duino Aurisina oggi ha firmato un’ordinanza che vieta i fuochi all’aperto fino a fine agosto per l’altissimo rischio incendi.

Il divieto – precisa il primo cittadino Igor Gabrovec - riguarda l’accensione di fuochi; l’uso di apparecchi a fiamma libera, bracieri, fornelli; far scoppiare prodotti pirotecnici e quindi fuochi d'artificio; gettare fiammiferi accesi e sigarette non spente; usare apparecchi che producono faville in presenza di vegetazione infiammabile; utilizzare esplosivi e far brillare mine; eseguire qualsiasi operazione che possa creare pericolo immediato o mediato di incendi.

“Altre azioni più strutturate e programmate legate alla manutenzione del verde, dell'area boschiva, delle linee tagliafuoco e di altre misure di prevenzione degli incendi sono al vaglio del tavolo di lavoro”, conclude il sindaco.

Parole chiave: Primo piano, Carso