Skip to main content

Riaperto il "Vallone"

Sono state ultimate le operazioni di bonifica lungo la strada del Vallone, interessata dai roghi che, nelle scorse settimane, hanno devastato il Carso. Le attività hanno incluso verifiche del manto stradale, sostituzione di segnali e pali danneggiati o pericolanti e l’abbattimento degli alberi interessati dalle fiamme. Si potranno trovare ancor...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Attualità

Sono state ultimate le operazioni di bonifica lungo la strada del Vallone, interessata dai roghi che, nelle scorse settimane, hanno devastato il Carso. Le attività hanno incluso verifiche del manto stradale, sostituzione di segnali e pali danneggiati o pericolanti e l’abbattimento degli alberi interessati dalle fiamme.

Si potranno trovare ancora piccoli cantieri con circolazione alternata. Riaperti anche il raccordo tra la statale 14 e la statale 55 per Sablici e le strade regionali 518 e 519 per Devetachi e Jamiano. Su queste due arterie si potranno trovare ancora dei cantieri locali per sostituzione segnaletica.

Rimangono chiuse al traffico con transito consentito solo ai residenti e frontisti le strade di Rubbia che da Gabria conduce al San Michele e l’ex provinciale 9 per San Martino. Nel comune di Savogna via Sabonare e via Gornij Vrh.

Il sindaco di Savogna d’Isonzo, Luca Pisk, inoltre, informa che “da oggi è revocato lo stato di preallerta per i residenti di Gabria e San Michele del Carso. 

Parole chiave: Isontino